Blog
Saidia, prossima perla del Mediterraneo - Creato il 22/07/2009 alle 12:12:19.

 

8 Luglio 2009: parte il primo charter dall’ Italia per visitare Saidia ( sulla costa mediterranea del Marocco, al confine con l’Algeria )  con 180 tra i migliori agenti di viaggio del paese. E noi naturalmente ci siamo!
 
Atterriamo  all’ aeroporto di Oujda e con un breve trasferimento  siamo al Barcelo Saidia, il nuovissimo hotel 5 stelle venduto in esclusiva per l’Italia da Francorosso.
 
Situato in una zona geografica che gode quasi tutto l'anno di un gradevole clima temperato, l'hotel si trova in un complesso turistico residenziale che comprende un campo da golf e una "medina center" all' interno della quale si trovano molti negozi, boutiques, locali di tendenza e discoteche.
 
Abbiamo visitato quella più alla moda, il Montecristo,  il cui titolare è proprio un italiano, nei pressi del  porto turistico "La Marina", vivacizzato da numerosi ristoranti e bar e inserito in un bellissimo giardino ricco di profumi esotici, di fronte ad una spettacolare spiaggia di sabbia fine che si affaccia sul mare Mediterraneo.
 
Il resort è molto bello, ma come per tutte le nuove aperture alcuni particolari devono essere ancora perfezionati; dopodichè la struttura sarà in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.
 
La località, un luogo completamente intatto e deserto, è stata scelta dal re del Marocco  Mohammed VI per farne  la nuova meta trendy-chic del Paese, che ci ha colpito per l ’emancipazione e l’apertura verso la cultura occidentale, con le donne  che recitano un ruolo di primo piano in tutte le attività principali.
 
Nonostante il personale non sia ancora stato formato nelle scuole alberghiere, è però di una gentilezza disarmante: nessuno chiede insistentemente la mancia e tutti si adoperano per far sentire l’ ospite a proprio agio.
 
Siamo certi  che nei prossimi anni la località riscuoterà  il meritato successo, grazie anche all’ incremento dei voli dall’Italia al momento previsti soltanto da Milano.
 
Contattateci per saperne di più.
 
 
Autore Visite Scrivi un commento
Roberta 2842