Idee per i Vostri Itinerari
Mauritius, mosaico culturale

Mosaico culturale in uno scenario mozzafiato

Mauritius - Durante una cerimonia indu Mauritius - Durante una cerimonia indu

Mauritius è senza dubbio un esempio di grande tolleranza religiosa: in virtu' del suo passato coloniale, sull' isola convivono Induisti, Cristiani e Musulmani, che insieme rappresentano quasi il 90% della popolazione.

Piccole chiese in pietra, imponenti moschee e coloratissimi templi induisti: anche l' architettura riflette la pacifica coesistenza di etnie e religioni profondamente diverse tra loro.

E girando per Mauritius non è raro imbattersi in coloratissime processioni e cerimonie, legate alle tradizioni religiose di questo popolo sempre sorridente.

Mauritius - Il promontorio di Le Morne Mauritius - Il promontorio di Le Morne

Questa piccola isola di origine vulcanica, ad est del Madagascar, è circondata da una vivace barriera corallina che crea delle fantastiche lagune di acqua cristallina.

Ed è proprio a ridosso della barriera che vivono numerosi pesci pagliaccio, diverse specie di mante, squali e murene.

Il promontorio di Le Morne, all' estremità sudovest dell' isola, ospita splendidi resort e numerosi campi da golf.

 

Mauritius - Flic et Flac - La Pirogue Mauritius - Flic et Flac - La Pirogue

Soggiorniamo all' Hotel La Pirogue: immerso in un icantevole giardino punteggiato da altissime palme, si trova sulla spiaggia di Flic et Flac, certamente la piu' rinomata dell' isola.

La tradizione alberghiera Mauriziana ne fa in assoluto la migliore scuola dell' Oceano Indiano, e questo hotel è un ottimo esempio dell' ospitalità di Mauritius.

Anche la tradizione gastronomica è molto variegata: spazia dai piatti della cucina creola, caratterizzata da sapori forti e speziati, alle prelibatezze della cucina francese, fino alle zuppe della tradizione cinese. E la presenza dell' Oceano Indiano garantisce un vasto assortimento di pesci e crostacei.

Mauritius - Le terre colorate Mauritius - Le terre colorate

Una delle maggiori attrazioni dell' isola, insieme ai giardini botanici di Pamplemousses, sono le terre colorate di Chamarel.

Chamarel si trova al centro dell’isola, sul versante sud-occidentale. Le morbide ondulazioni del terreno presentano un ampio spettro di colori che vanno dal giallo al viola, a seconda dell'incidenza dei raggi solari.

Dato il carattere vulcanico dell'isola, le terre colorate sono probabilmente dovute alle rocce vulcaniche raffreddatesi a diverse temperature e trasformatesi, nel corso degli anni, nelle attuali sabbie colorate.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!