Idee per i Vostri Itinerari
Malesia e Thailandia

Atterrando a Kuala Lumpur, lo spettacolo che si riesce a scorgere

Malesia - Cameron Highlands Malesia - Cameron Highlands

Atterrando a Kuala Lumpur, lo spettacolo che si riesce a scorgere dal finestrino ha ben poco a che vedere con i nostri ricordi infantili di Yanez, Sandokan e la Perla di Labuam...

Kuala Lumpur, è una città moderna e piena di vita, che visitiamo prima di partire alla volta di Malacca, l' antica capitale coloniale.

Proseguiamo verso nord, attraverso le  Cameron Highlands, note per l' altissima concentrazione di nativi che ancora vivono isolati, percorrendo una spettacolare strada che attraversa montagne ammantate di foresta pluviale e piantagioni di tè.

La moschea di Kuala Kangsar La moschea di Kuala Kangsar

La nuova alba ci vede in partenza per il parco di Belum, passando per la citta' reale di Kuala Kangsar, residenza del sultano del Perak, e successivamente per Bukit Merah, che ospita l' unico centro di riabilitazione e ricerca per gli Orang Utan in Malesia.

All' interno del parco di Belum, dove pernottiamo in un semplicissimo resort, ci dedichiamo all' esplorazione della foresta pluviale, in parte a piedi ed in parte con piccole imbarcazioni fino a Sg. Ruok dove si puo' vedere la famosa rafflesia, una pianta parassita che puo' raggiungere il metro di diametro ed i dieci chilogrammi di peso!

Una pianta di Rafflesia Una pianta di Rafflesia

Ultima tappa malese: partiamo per Penang, una piccola isola collegata da un ponte alla terraferma, dove visiteremo il tempio Thai del Buddha Dormiente, Fort Cornwallis e la Khoo Kongsi, una bellissima Clan House cinese.

Un breve volo ci porta a Phuket, isola della Thailandia nota per l' animata vita notturna.

All' estremità meridionale della bellissima spiaggia di Karon, in posizione privilegiata, si trova un piacevole boutique hotel, il Beyond Resort: è qui che ci godremo il meritato riposo.

Thailandia - Tramonto a Phuket Thailandia - Tramonto a Phuket

Cenare al tramonto nel piccolo ristorante sulla spiaggia è un' esperienza davvero unica, ma Phuket offre senz' altro tante opportunità per fare escursioni entusiasmanti.

Bastano infatti un paio d' ore di barca veloce per raggiungere le bellissime spiagge delle Phi Phi Islands.

Qui acque tiepide e cristalline fanno da specchio alle incombenti pareti rocciose, ricoperte da una lussureggiante vegetazione.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!