Idee per i Vostri Itinerari
Andalusia Prestige

Atmosfere arabe e bizantine in hotel di charme

Ronda - Il Tajo Ronda - Il Tajo

Inoltrandosi nell' entroterra andaluso, incontriamo subito uno dei luoghi più caratteristici di questa regione: la cittadina di Ronda.

Arroccata su un pianoro a strapiombo sulla pianura sottostante, conserva l' antica struttura araba con stradine strette e tortuose.

La cittadina è divisa in due da una impressionante spaccatura larga ottanta metri e profonda oltre centosessanta, il Tajo, sulla quale alla fine del XVIII secolo è stato edificato un imponente ponte, il Ponte Nuevo.

Gibilterra - La Rocca Gibilterra - La Rocca

Gibilterra è un territorio d' Oltremare del Regno Unito.

Un tempo nota come Calpe, una delle Colonne d' Ercole, deve il suo nome attuale alla corruzione del nome arabo Jabal Ţāriq, Monte di Tariq, così chiamato in omaggio a Tariq ibn Ziyad, il condottiero arabo che conquistò la Spagna nel 711.

La Rocca di Gibilterra è una piccola penisola legata alla parte meridionale della Spagna. Nella parte nord si eleva fino ai 411,5 metri della Rock Gun Battery.

Nella Rocca di Gibilterra si trovano circa 100 caverne: fra queste, la St. Michael's Cave è una popolare destinazione turistica.

Siviglia - La Cattedrale Siviglia - La Cattedrale

Nota per la fervente vita notturna, Siviglia sorge sulle rive del fiume Guadalquivir ed è considerata il centro artistico, culturale e finanziario del sud della Spagna.

La città ha anche un particolare interesse turistico, grazie ai numerosi monumenti, piazze e giardini dei quali è costellata.

In particolare la Giralda, la Cattedrale, l' Alcázar e l' Archivio delle Indie sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall' UNESCO nel 1987.

 

Granada - L' Alhambra Granada - L' Alhambra

Granada è l' ultima tappa  del nostro viaggio.

E' stata una delle maggiori città commerciali durante il dominio arabo, crocevia per pietre preziose, pelli ed armi provenienti anche dall' estremo oriente.

L' Alhambra, una fortezza del XIV sec. fiancheggiata da ben trecento torri, è stata candidata dalla Spagna all' elezione come una delle sette meraviglie del mondo.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 199 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 903 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!