Idee per i Vostri Itinerari
A spasso per le Cicladi

Nel cuore del Mar Egeo, nel complicato intrico di terre e di mare che separa la Grecia dalla Turchia, affiorano le isole Cicladi...

 

Milos - Sarakiniko Milos - Sarakiniko

Il nome di Milos ( Milo ) è legato a quello della sua Venere, la celeberrima statuetta di Afrodite.

Le sue sorgenti termali ed i suoi panorami suggestivi sono la principale ricchezza dell' isola, piccolo rifugio per i visitatori più esigenti.

Dalle bellissime spiagge del sud, le sabbie nere di Gerontas, i sassi bianchi e le acque sulfuree di Paliochori, ed infine le scogliere multicolori di Firiplaka, alle cale del nord e ai loro pittoreschi villaggi di pescatori.

Assolutamente imperdibile lo spettacolo lunare delle scogliere bianche di Sarakiniko: Milos merita davvero l' appellativo di Isola dei colori.

Ios - Paesaggio Ios - Paesaggio

Resa famosa negli anni '60 dalla nutritissima frequentazione hippy, Ios era l' emblema della vita in libertà e della liberazione dai vincoli sociali.

Chora, unica cittadina della piccola isola, offre luoghi che meritano di essere visitati, con i suoi mulini a vento ed il suo Duomo blu, ma è di notte che la vera identità di Ios si manifesta per le sue vie.

Al mattino, niente di meglio delle belle sabbie bianche di Koumara o di Plakato, ma per godere di uno stupendo tramonto cicladico la spiaggia di Agis Theodoti è un ottimo osservatorio sull' occidente.

Santorini - Perissa beach Santorini - Perissa beach

Thira è il vero nome di Santorini, ma poco importa... ciò che colpisce è il ricordo che certamente quest' isola imprime nella mente di tutti i suoi visitatori.

Con il suo aspetto arido e quasi desolato, il bianco intenso delle sua case assolate, lo spettacolo magico della caldera sommersa, il bacino vulcanico attivo che la caratterizza inequivocabilmente, Santorini ha una bellezza diversa dalle altre Cicladi.

Le spiagge si trovano quasi tutte ad oriente: famosissime le sabbie nere di Perissa e Perivolos, immortalate in mille fotografie come il simbolo dell' isola... meravigliose, a nord, le spiagge di Monolithos e Kamari.

Santorini - Tramonto sulla caldera Santorini - Tramonto sulla caldera

Firà è accogliente e pittoresca, con le sue viuzze sinuose che risalgono la scogliera, ma non mancherà di stupirvi una visita ad Akrotiri, uno dei siti archeologici più suggestivi dell' Egeo: una città interamente sommersa dall' eruzione del vulcano e riportata alla luce perfettamente conservata sotto le ceneri.

Non privatevi di una passeggiata per le stradine di Oia, altro villaggio arroccato al di sopra del cratere, che conserva l' anima più tradizionale di Santorini e della sua bellezza a volte tragica ed inquietante...

I suoi tramonti, sullo sfondo dello spettacolo del vulcano, sono racconti leggendari per coloro che l' hanno visitata.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 199 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 903 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!