Idee per i Vostri Itinerari
Giava e Bali

Una fiaba che si chiama Indonesia

Giava - Terra di vulcani Giava - Terra di vulcani

Giava, terra dai mille colori e sfumature.

Albe che salutano ogni giorno sbuffi sornioni di vulcani attivi, nebbie silenziose che accarezzano templi antichi nell' aria umida del mattino, dolci colline lussureggianti.

Dopo una breve visita a Jakarta, saliamo a Bandung, cittadina immersa in una splendida valle circondata da vulcani.

Yogyakarta - Il Tempio di Borobudur Yogyakarta - Il Tempio di Borobudur

Ci spostiamo in treno a Yogyakarta, la capitale culturale di Giava, dove visitiamo i Templi di Prambanan, un vasto complesso di santuari dedicati alle divinità indù di Shiva, Visnù e Brahma, dichiarati dall' Unesco Patrimonio dell' Umanità.

In questo viaggio tra induismo e buddhismo non puo' mancare la visita al celebre Tempio di Borobudur.

Eretto tra il 750 e l' 850 d.C., è il più grande tempio dedicato a Buddha esistente al mondo e rappresenta la testimonianza più significativa dello splendore raggiunto dall' arte e dall' architettura sotto i regni indogiavanesi.

Monte Bromo - Tramonto Monte Bromo - Tramonto

Proseguiamo alla volta del parco Bromo Tengger, il più affascinante tra quelli che racchiudono i grandi vulcani di Giava.

Comprende il vulcano Bromo, a 2.300 metri di altezza, il cui cratere ha quasi 10 km. di diametro ed al cui interno si nascondono piccolo laghi.

Il misterioso paesaggio del Bromo e dei vulcani limitrofi  ha ispirato numerose leggende, come quella del Gunung Tengger secondo la quale il cratere sarebbe stato scavato con una mezza noce di cocco da un orco pazzamente innamorato di una bellissima principessa.

Bali - Il tempio del mare Bali - Il tempio del mare

Bali è considerata " l' isola felice ", grazie alla cultura indù che si rispecchia tra la popolazione e nei numerosi templi.

E' la meta ideale per quanti sono alla ricerca del mare e del relax.

Caratterizzata da colline verdi sulle quali si coltiva il riso, foreste tropicali e montagne è una destinazione esotica che mantiene ancora intatti la sua autenticità e il suo fascino.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!