Idee per i Vostri Itinerari
Dubai, Oman ed Emirati Arabi

Una crociera da mille e una notte

Dubai, il Burj Al Arab Dubai, il Burj Al Arab

Di questo piccolo emirato conosciamo ormai le grandiose imprese architettoniche, la sfavillante vita notturna e l' opulenza che si respira ad ogni angolo.

 

Isole artificiali, costruzioni avveniristiche che ci ricordano le città del futuro dei fumetti di Walt Disney, centri commerciali dove si puo' addirittura sciare o far giocare i bambini in un apposito snow-park...

 

Dubai rappresenta la meta ideale degli amanti del lusso, ma basta spostarsi nella zona del Creek, il porto vecchio, per ritrovare i ritmi, i suoni e i profumi degli antichi mercati delle spezie.

Muscat Muscat

Salpiamo alla volta dell ' Oman a bordo di Costa Mediterranea.

Muscat, la capitale dell' opulento sultanato, è una delle città più antiche della penisola arabica e nonostante la numerosa popolazione è ben pianificata e non da mai l' impressione di essere affollata.

Visitiamo l' Alam Palace, il palazzo del Sultano, i forti Jalali e Mirani ed il Muttrah Souq, caratterizzato da una miriade di colori e oggetti di ogni tipo, spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale.

Yas Island Yas Island

Navighiamo adesso verso Yas Island, la nuova frontiera del divertimento.

 

Dal Ferrari World al modernissimo Parco Acquatico, tutto è all' insegna dell' adrenalina pura: montagne russe avveniristiche, scivoli mozzafiato che ti proiettano nelle piscine sottostanti fra le fauci di terribili serpenti...

 

... tutto questo in mezzo al deserto...

Abu Dhabi, la Moschea Bianca Abu Dhabi, la Moschea Bianca

A pochi chilometri di distanza, Abu Dhabi ci stupisce per la maniera in cui passato e presente si fondono con insolita armonia.

 

La Corniche, il lungomare di Abu Dhabi, è un' attrazione parte integrante dell' urbanistica della città: destinazione preferita da residenti e viaggiatori, è lunga quasi sei chilometri, punteggiata di parchi pubblici e vegetazione e animata da bellissime fontane.

 

La Grande Moschea Bianca è invece un raffinato capolavoro di architettura islamica. 



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!