Idee per i Vostri Itinerari

Da Buenos Aires a Capo Horn

Ushuaia - Fin del Mundo Ushuaia - Fin del Mundo

Dopo una breve visita alla città di Buenos Aires, ci imbarchiamo alla volta di Ushuaia, all' estremità meridionale dell' Argentina.

Passiamo una giornata alla scoperta di questa simpatica cittadina, non a caso nota come "Fin del Mundo", dove si respira già l' aria delle spedizioni antartiche.

Il giorno successivo ci imbarchiamo sulla Stella Australis ed iniziamo la nostra spedizione alla volta del mitico Capo Horn...

 

Capo Horn Capo Horn

Dopo il cocktail di benvenuto con il Capitano, si salpa per navigare attraverso lo Stretto di Magellano e il Canale di Beagle, lungo le coste della Patagonia e della Terra del Fuoco, in un' esperienza memorabile.

Facendo rotta dal Canale di Murray alla Baia di Wulaia si giunge al Parco Nazionale di Capo Horn.

Scoperto nel 1616, si presenta come un promontorio di rocce scoscese alto circa 425 metri e noto come il "finis terrae" per antonomasia.

Discesa a terra con gli Zodiac Discesa a terra con gli Zodiac

Paesaggi di ineguagliabile bellezza per vegetazione e morfologia fanno da sfondo alla passeggiata nel bosco di Magellano.

Navigando per i Canali di Brecknock, Ocasion, Cockburn e Magdalena ci si addentra nel Fiordo De Agostini e, giunti in prossimità del ghiacciaio Aguila si sbarca a terra a bordo dei gommoni per una camminata sulla spiaggia, fino a giungere alle pendici inferiori del ghiacciaio.

L' isola Magdalena, nello Stretto di Magellano, era punto di approdo e rifornimento obbligato per gli antichi esploratori e navigatori.

Il ghiacciaio Perito Moreno Il ghiacciaio Perito Moreno

Camminando verso il faro dell' isola incontriamo vaste colonie di pinguini di Magellano, prima di sbarcare a Punta Arenas, tappa conclusiva della nostra spedizione australe.

Proseguiamo via terra verso El Calafate, dove dedichiamo una intera giornata alla scoperta di uno dei simboli dell' Argentina, il  Perito Moreno.

Gli enormi blocchi che si staccano dal fronte di questo enorme ghiacciaio precipitano in acqua con un fragore che incute quasi paura, un perenne simbolo della forza della natura...



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!