Idee per i Vostri Itinerari
Cile, Polinesia e Isola di Pasqua

Verso la linea del cambio data

Cile - Valparaiso Cile - Valparaiso

Il nostro viaggio inizia a Santiago, dove non si può proprio fare a meno di due cose: un viaggio in metropolitana, un vero e proprio museo di splendidi murales, e una sosta ad un "café con piernas", locali in cui il caffè viene servito in un contesto molto particolare, secondo la tradizione locale.

Anche Valparaiso è una città molto particolare: manca completamente di un piano regolatore e la fantasia degli abitanti l' ha resa una anarchica creazione Pop Art, dalle architetture fantasiose al pari dei colori che ne dipingono l' esterno.

Cile - San Pedro de Atacama Cile - San Pedro de Atacama

Dopo una giornata nella valle del Maipo, voliamo a Calama e proseguiamo alla volta di San Pedro de Atacama.

Lungo il tragitto, il paesaggio diventa sempre più incredibile ed affascinante: difficilmente si riescono ad immaginare questi scenari desertici, tra dune di sabbia imponenti e formazioni rocciose frastagliate da cristalli di sale a cui fanno da sfondo i picchi vulcanici delle Ande.

Raggiungiamo i 4000 metri delle Lagune Miscanti e Miniques dopo aver visitato il Salar de Atacama, una grande depressione salina popolata da numerosi uccelli tra cui i fenicotteri.

Bora Bora - Pearl Beach Resort Bora Bora - Pearl Beach Resort

Dagli altipiani andini alla Polinesia... è un volo!

Giungiamo a Papeete in notatta e l' indomani siamo di nuovo in volo per la più ambita delle Isole della Società, Bora Bora.

Al centro della sua laguna svetta il Monte Otemanu, a cui fanno da corona numerosi motu, atolli corallini che ospitano i resort più prestigiosi, come il Pearl, nel quale abbiamo scelto di soggiornare.

Isola di Pasqua - I Moai Isola di Pasqua - I Moai

Dopo una settimana dedicata al relax e all' esplorazione marina, siamo di nuovo in volo alla volta dell' Isola di Pasqua, una delle terre abitate più isolata al mondo.

Rapa Nui nel linguaggio indigeno significa "grande roccia", nome che qualcuno collega ai monoliti rocciosi ( moai ) che rappresentano degli enormi busti.

Sull' isola ne sono presenti ben 638, e il loro scopo non è ancora certo: secondo la credenza popolare permetterebbero ai vivi di prendere contatto con il mondo dei morti.



Vogliamo farti un bel regalo!
Dai subito la giusta piega alla tua Luna di Miele...
letto: 718 volte - 30/12/2017
Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 781 volte - 04/10/2017
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!