Idee per i Vostri Itinerari
Dal Lago Ontario alla Gaspésie

Attraverso Ontario e Quebec lungo le sponde del San Lorenzo.

Toronto Toronto

Il nostro viaggio inizia da Toronto, capoluogo della provincia dell' Ontario, la cui skyline e' caratterizzata dalla avveniristica CN Tower. 

Una peculiarita' di questa città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa un terzo degli abitanti di origine non europea. Per dare un'idea della varietà delle lingue parlate basti pensare che il 911 (numero telefonico di emergenza) di Toronto è attrezzato per rispondere in oltre 150 lingue.

Le Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara

A poco piu' di cento chilometri di distanza ci sono sono le Cascate del Niagara, che raggiungiamo in giornata per goderne lo spettacolo notturno.

L' indomani torniamo a Toronto e proseguiamo poi per Ottawa, la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume omonimo un tempo chiamato dai nativi Algonchini  Kichi Sibi o Kichissippi, che significa "Grande Fiume".

.

Tadoussac - Whale watching Tadoussac - Whale watching

Ci fermiamo poi a Montréal, nota a tutti gli sportivi per il circuito automobilistico dove si corre il Gran Premio di Formula Uno,  che fu in passato un centro importante per lo scambio di pellicce, nonché il punto di partenza per le numerose spedizioni francesi che esplorarono l' entroterra del continente nordamericano

Da Montréal  ci rechiamo prima a Roberval, e successivamente a Tadoussac, da dove è possibile fare escursioni di Whale Watching.

Québec City - La città vecchia Québec City - La città vecchia

Da Baie Comeau raggiungiamo Matane dopo una bella traversata in traghetto, per poi spingersi fino a Percé,  all' estremità della penisola affacciata sul Golfo di San Lorenzo, passando per Carleton e Bonaventure.

Due lunghe tappe lungo la costa ci porteranno a Rimousky e Québec City,  il più antico insediamento europeo esistente in Canada, fondata nel 1608 dall'esploratore francese Samuel de Champlain.

La città vecchia ( Vieux Québec ) conserva  tuttora una cinta di mura e nel 1985 il suo centro storico è stato dichiarato dall' Unesco Patrimonio dell' Umanita'.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!