Idee per i Vostri Itinerari
Indonesia à la carte

Bali, perennemente pervasa di spiritualità.

Giava, terra di templi e di vulcani.

E infine l' arcipelago delle Karimonjava...

Risaie a Bali Risaie a Bali

Bali Ha un fascino davvero unico, gelosa delle sue antiche tradizioni, enclave induista nella più grande nazione musulmana del mondo, l' Indonesia.

Qui tutto è pervaso da un intimo senso spirituale: non esiste arte, che sia pittura, scultura, musica o danza, che non ne tragga ispirazione.

Non esiste balinese che prima di compiere un qualsiasi atto non si rivolga ad una suprema entità celeste per chiederne aiuto e protezione.

Danzatrice Balinese Danzatrice Balinese

Durante la nostra permanenza sull' isola visiteremo la foresta delle scimmie di Sangeh, ed il tempio sul mare più venerato di Bali, il Pura Tanah Lot.

Assisteremo ad uno spettacolo di danze Kechak e faremo tappa al Tempio Madre Besakih, dove si celebrano le più imponenti cerimonie induiste.

Nella parte nord-occidentale dell' isola, valgono la pena di una sosta sia il mercato tradizionale di frutta, fiori e spezie di Candikuning che il famoso tempio di Ulun Danu, sul lago Beratan, dedicato alla dea delle acque.

Vulcani a Central Giava Vulcani a Central Giava

Da Bali voliamo a Yogyakarta, la capitale culturale dell' Isola di Giava, da dove  potremo agevolmente visitare il Borobudur, il piu' grande tempio Buddista al mondo, e Prampanan, il maggiore complesso di templi Induisti sull' isola di Giava, entrambi dichiarati dall' Unesco patrmonio mondiale dell' umanita'.

Ci spostiamo poi a Magelang, nella Central Giava, dove soggiorneremo in un particolarissimo resort ricavato da una struttura coloniale del 1928, oggetto di una sapiente ristrutturazione che gli ha permesso di entrare a far parte degli Small Luxury Hotels of the World.

Kura Kura Kura Kura

Un volo di meno di un' ora a bordo di piccoli aeromobili Cessna e quindici minuti di barca veloce ci conducono all' isola di Menyawakan, dove si trova il Kura Kura Resort.

Menyawakan e' una delle 27 perle coralline che costituiscono l' arcipelago delle Karimonjava, che nel loro piccolo poco hanno da invidiare alle Maldive: il giro dell' isola si fa a piedi in meno di mezz' ora e numerosi pontili consentono di immergersi sul reef, che si raggiunge anche dalla bianchissima spiaggia che contorna tutta l' isola.

Un ultimo angolo di paradiso, prima di rientrare nel quotidiano...



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!