Immersi in una vegetazione rigogliosa, rimarrete estasiati dai profumi che la pervadono e dal suo patrimonio ecologico, il più ricco al mondo.
Baobab del Madagascar
Splendide coste, spiagge di sabbia bianca, lunghi tratti di barriera corallina e fondali ricchi di pesci: il Madagascar è un vero paradiso per gli amanti del mare e della natura.
Ma anche l' entroterra offre la possibilità di escursioni eccezionali all' interno delle numerose riserve naturali.
Perché non approfittarne?
Ragazza malgascia
Da Nosy Be, attraversando la zona rurale dei tipici villaggi malgasci, si raggiunge la zona di Mont Tassot e i laghi vulcanici.
Da qui si può ammirare un panorama eccezionale sulla baia di Nosy Manitra, e sugli arcipelaghi delle isole Mitsio.
Ma il momento magico arriva al tramonto, quando tutto si tinge di rosso e i più fortunati riescono a vedere il mitico raggio verde...
Nosy Iranja
Nosy Iranja è una delle isole più conosciute e fotografate al mondo, in quanto rappresenta il quinto fenomeno a livello mondiale di cambio di maree.
Due isole completamente separate che si uniscono grazie ad un istmo di sabbia.
La straordinarietà di queste due isole è anche la separazione storica: le dividono duemila anni, sia in costumi che in tecnologia!
Un bellissimo anemome
Navigando per circa trenta minuti a nord di Nosy Be, si passa davanti all' isola sacra dei bambini, poi uscendo in mare aperto si raggiunge la paradisiaca isola di Nosy Fanihy.
Mare cristallino, rocce vulcaniche e sabbia di coralli e conchiglie...
... ma anche facendo immersioni o più semplicemente dello snorkeling si possono ammirare le meraviglie di questa terra, forse il più importante esempio di biodiversità!