Idee per i Vostri Itinerari
Madagascar e Mauritius

Giungiamo ad Antananarivo in tarda serata, a bordo di un volo Air France

Un lemure Indri-Indri Un lemure Indri-Indri

Giungiamo ad Antananarivo in tarda serata, a bordo di un volo Air France.

Dedichiamo il mattino successivo ad una visita della città,  nel pomeriggio effettuiamo una escursione alle colline sacre.

La prima riserva che visitiamo è Andasibe, che fu creata per preservare la vasta estensione di foresta tropicale dove vive l' Indri-Indri, il più grande lemure esistente.

Marozevo - camaleonte Marozevo - camaleonte

Proseguiamo poi per Marozevo, dove possiamo osservare camaleonti e lucertole dai mille colori, coccodrilli e splendide farfalle, racchiusi in un habitat paradisiaco.

Iniziamo ad addentrarci nella parte meriodionale dell' isola, percorrendo il vasto altopiano centrale.

Lungo il percorso abbiamo modo di visitare Antsirabe, uno dei centri più importanti del paese e Ambositra, caratteristica cittadina nota per gli oggetti d' artigianato in legno pregiato.

Veduta del parco dell' Isalo Veduta del parco dell' Isalo

Proseguiamo verso il versante orientale, per arrivare nel tardo pomeriggio al Parco Nazionale di Ranomafana, dove l' indomani effettuiamo un' escursione a piedi nella foresta secondaria, che ospita numerosi lemuri, camaleonti, manguste dalla coda cerchiata ed il rarissomo fossa, unico vero predatore dell' isola.

Passando per Fianarantsoa raggiungiamo il Parco Isalo, celebre per i numerosissimi e misteriosi canyon, tra cui il canyon dei ratti e il canyon delle scimmie, abitato da numerosissimi lemuri.

Mauritius - Le Morne Mauritius - Le Morne

La nostra esperienza in terra malgascia termina a Toliara, che visiteremo prima di imbarcarci per la vicina isola di Mauritius, passando nuovamente per Antananarivo.

A Mauritius abbiamo scelto di soggiornare presso l' Hilton, situato sulla lunga spiaggia di Flic et Flac, poco distante dal caratteristico rilievo montuoso di Le Morne.

E sebbene la voglia del relax più assoluto sia prevalente, non ci lasciamo sfuggire l' occasione di una gita in barca all' Isola dei Cervi, con pranzo a base di aragosta sulla spiaggia.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!