Idee per i Vostri Itinerari
Thailandia, Laos e Maldive

Il fascino del fiume Mekong, la bellezza di un atollo maldiviano

Thailandia - Damnersaduak Thailandia - Damnersaduak

La vita di Bang Kok è molto legata al fiume Chao Phraya, che la sera si illumina delle luci riflesse degli hotel situati lungo le sue sponde.

Approfittiamo del pomeriggio per visitare il Palazzo Reale, ma l' indomani non possiamo perderci il Damnersaduak, il tipico mercato galleggiante, prima di lasciare la città e muoversi verso il nord del paese.

Lungo la strada sostiamo al Wat Chom Ket, famoso per i tatuaggi religiosi e per l' antica capitale di Ayutthaya e proseguendo il nostro viaggio ci fermiamo a Sukhothai, nota per i suoi parchi storici, quello omonimo e quello di Sri Sat Chanarai, nonché per il tempio di Wat Mahathat.

Thailandia - Sukhothai Thailandia - Sukhothai

Il nostro viaggio continua verso Chiang Mai, dove possiamo visitare il tempio di Doi Suthep, alla sommità di un rilievo di quasi 1.700 metri, dal quale si gode un magnifico panorama sulla città, sede di un celebre night bazar dove si puo' trovare veramente di tutto! 

Dopo una visita alla minoranza etnica dei Lahu, proseguiamo per Chiang Rai, dove giungiamo navigando sul fiume Kok per poi spostarsi al centro del Triangolo d' Oro.

Qui Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong.

Laos - In navigazione sul Mekong Laos - In navigazione sul Mekong

A bordo di un battello iniziamo la nostra discesa del fiume.

La prima tappa è Pakbeng, sede di un tipico mercato, l' indomani proseguiamo per Luang Prabang, sostando alle grotte di Pak Ou colme di statue di Buddha.

Giriamo per la città in cyclo, una specie di taxi a pedali, dopo aver fatto visita alle cascate di Kuong Si, le cui acque si gettano in bacini turchesi.

 

Maldive Maldive

Prima di partire per Vientiane assistiamo alla questua dei monaci, che sfilano alle prime luci dell' alba fra la popolazione per ricevere il cibo della giornata.

Un' ultima escursione tra i canali di Bang Kok, poi siamo in volo per le Maldive.

Abbiamo scelto Velassaru, sull' omonima isola nell' atollo di Male Sud: i suoi eleganti e confortevoli bungalows sulla splendida spiaggia e la scenografica infinity pool ci accolgono per il meritato relax!



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!