Idee per i Vostri Itinerari
Costa neoRomantica - Norvegia

Una "luxury experience" nell' Europa piu' remota, a bordo di Costa neoRomantica.

Veduta di un fiordo Veduta di un fiordo

 

Il nostro viaggio inizia ad Amsterdam.

Appena saliamo a bordo di neoRomantica, fresca di un recente restyling, comprendiamo perché sia stata classificata, peraltro a pieno titolo, fra le navi di lusso!

Salpiamo così alla volta di Hellesylt, prima tappa della crociera, per proseguire verso Geiranger, un profondo fiordo ai cui lati precipitano imponenti cascate...

Capo Nord Capo Nord

 La navigazione prosegue verso nord, toccando prima Trondheim e successivamente il paesino di Honningsvag, il punto più settentrionale raggiunto dalla crociera.

Honningsvag è la base di partenza per l' escursione a Capo Nord, ma anche il posto ideale per gustare una specialità culinaria dell' atlantico: il granchio gigante.

Poco distante, nella cittadina di Tromso, assolutamente da non perdere sono sia la visita al Museo Polare che l' esperienza con gli Husky, i tenaci cani da slitta.

Isole Lofoten Isole Lofoten

 

Da Tromso, allontanandoci un po' dalla costa Norvegese, raggiungiamo Leknes, capoluogo delle Isole Lofoten.

Qui, tra villaggi di pescatori e scogliere affacciate sull' Oceano, riscopriamo la vera essenza della natura artica.

Ci lasciamo alle spalle le Lofoten: davanti a noi un giorno di navigazione in pieno Atlantico, durante il quale potremo apprezzare appieno tutti i comfort di neoRomantica...

Bergen Bergen

 

Abbandoniamo il mare aperto per insinuarci in un profondo e stretto fiordo, alla cui estremità sorge il villaggio di Olden: meno di cinquecento anime, Olden è nota per la possibilità di effettuare escursioni sul ghiacciaio di Briksdalsbreen.

Bergen, con le sue tipiche abitazioni colorate, è una cittadina molto attiva nel commercio del pesce: è l' ultima tappa del nostro viaggio, che ci vede di nuovo ad Amsterdam per il volo di ritorno in Italia.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!