Idee per i Vostri Itinerari
New York & Niagara Falls

La libertà che illumina il mondo

New York, Statua della Libertà New York, Statua della Libertà

Conosciuta più comunemente con il nome di Statua della Libertà, è un monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d'America.

Svetta all' entrata del porto sul fiume Hudson, sulla rocciosa Liberty Island, come ideale benvenuto a tutti coloro che arrivano negli States.

 New York non e' una citta'. New York e' la citta', ma soprattutto e' un mood, fatto di glamour, di shopping, di sensazioni.

Immaginate di assistere in diretta ad una partita della NBA, oppure ad un musical a Broadway...

Washington - Il Campidoglio Washington - Il Campidoglio

... di sorseggiare un drink nella lounge di alberghi come lo Standard, o nella terrazza dell' Empire...

...o semplicemente di passeggiare sulla Fifth Avenue a curiosare nelle vetrine delle grandi firme!

Musica, ristoranti, tendenze: qualsiasi sia il vostro interesse, New York rappresenta sicuramente quanto di piu' nuovo ci si possa aspettare!

Ma i classici non tramontano mai... Washington e Philadelphia sono davvero a portata di mano!

Niagara Falls Niagara Falls

Partiamo adesso alla volta di Toronto, capoluogo della provincia dell' Ontario, la cui skyline e' caratterizzata dalla avveniristica CN Tower. 

Una peculiarita' di questa città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa un terzo degli abitanti di origine non europea. Per dare un'idea della varietà delle lingue parlate, basti pensare che il 911 (numero telefonico di emergenza) di Toronto è attrezzato per rispondere in oltre 150 lingue.

Visitiamo Albany e proseguiamo verso la zona delle 1000 Isole, per effettuare una minicrociera sul fiume S. Lorenzo prima di raggiungere in serata la città.

 

New York - Vista su Central Park New York - Vista su Central Park

A poco piu' di cento chilometri di distanza ci sono sono le Cascate del Niagara: l' escursione fin sotto il salto d' acqua a bordo del battello Maid of Mist è entusiasmante, ma quello che lascia il segno veramente è lo spettacolo notturno...

Attraversiamo la regione dei Finger Lakes, poi puntando nuovamente verso New York, ci lasciamo alle spalle il Lago Seneca e la parte est dell' Ontario.

Siamo giunti alla fine del nostro viaggio, salutiamo la Grande Mela con uno sguardo a Central Park dall' alto di una delle finestre del Parker Meridien...



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!