Idee per i Vostri Itinerari
Parigi e Amsterdam

Due città piene di vita, completamente diverse l' una dall' altra...

Tramonto sulla Torre Eiffel Tramonto sulla Torre Eiffel

Parigi è una città che offre atmosfere e stili di vita contrastanti fra loro, ma sempre affascinanti.

Il quartiere borghese del Marais, i prestigiosi viali della zona del Louvre e dell' Opéra, gli effervescenti Champs Elisées, l' atmosfera bohèmienne del Quartiere Latino e la romantica collina di Montmartre...

Passeggiando nel centro si viene inevitabilmente coinvolti da negozi, mercatini ed eleganti centri commerciali, che durante il periodo natalizio vengono abbelliti con luci e vetrine scenografiche che catturano lo sguardo.

Il Louvre Il Louvre

I veri amanti del "brocante", sempre alla ricerca di oggetti preziosi ed antichi, hanno la loro Mecca al mercato delle pulci di Saint Ouen, mentre gli amanti della lettura possono trovare volumi da veri intenditori nelle bancarelle lungo le strade che costeggiano la Senna: i "bouquinistes".

Si riconoscono da lontano le scatole verdi che contengono veri tesori della carta stampata o vecchie pubblicazioni di libri e giornali.

In Rue Montorgueil, conosciuta come la via dello shopping gastronomico, si trovano tutte le specialità francesi, dalle ostriche al vino, dai formaggi alla mostarda.

Amsterdam, un canale Amsterdam, un canale

Amsterdam è famosa per il suo spirito liberale e tollerante, e le attrazioni appartenenti a queste categorie sono sicuramente i coffeeshops e il Quartiere a Luci Rosse. Cultura, arte e divertimento si fondono per creare un’atmosfera davvero unica, questa è sicuramente la magia di Amsterdam!
 

Fra i musei di Amsterdam spicca senza dubbio il Van Gogh Museum, che con i suoi 200 dipinti e 550 tra disegni e acquerelli, rappresenta una delle più grandi collezioni mondiali dedicate al pittore olandese.

Amsterdam, riflessi sull' acqua Amsterdam, riflessi sull' acqua

Denominata "la Venezia del Nord" per il suo sistema di canali, Amsterdam si distingue per il contrasto fra antico e moderno.

Piazza Dam è il suo cuore pulsante, dominata dal Palazzo Reale e dalla Chiesa Nuova, dove dal 1841 vengono incoronati i sovrani olandesi: nei periodi natalizi ospita una stupenda pista per il pattinaggio su ghiaccio.

Parigi ed Amsterdam, un' accoppiata natalizia da non perdere!



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!