Idee per i Vostri Itinerari
Oltre la linea del cambio data...

Da Abu Dhabi a Tikeau, il meglio dell' Oriente e della Polinesia Francese

Abu Dhabi - La Grande Moschea Bianca Abu Dhabi - La Grande Moschea Bianca

Abu Dhabi, prima tappa del nostro eccezionale viaggio tra modernità e tradizione, ci stupisce per le sue numerose spiagge e il blu intenso del suo mare.

Dal Ferrari World alla Grande Moschea: passato e presente si fondono con insolita armonia.

Poco distante, nel piccolo emirato di Dubai, si respira invece l' opulenza della sfavillante vita notturna e delle grandiose opere architettoniche.

Ma bastano poche ore di volo per ritrovarsi proiettati in una nuova dimensione.

Pechino - Lanterne cinesi Pechino - Lanterne cinesi

Da Bangkok a Luang Prabang, attraverso Thailandia e Laos, l' uomo e la sua spiritualità riconquistano la loro importanza,  in un contesto naturale di rara bellezza.

Voliamo a Pechino,  una città che unisce superbamente modernità e storia: descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, il Tempio del Cielo è considerato il piu' sacro dei Templi Imperiali di Pechino, il Distretto 798 ospita invece numerose gallerie di arte contemporanea cinese ricavate dal recupero di vecchi edifici industriali.

Poco distante La Grande Muraglia, il maggiore progetto difensivo dell' antichità, è inserita oggi nella lista del patrimonio mondiale.


 

Kyoto - Il Padiglione d' Oro Kyoto - Il Padiglione d' Oro

I forti contrasti sono uno degli aspetti piu' salienti del Giappone: si notano appena si arriva a Tokyo, osservando un distinto business-man in giacca e cravatta, munito dell' inseparabile valigetta, che passeggia a fianco di una signora avvolta in un sontuoso kimono.

Ma il Giappone è anche la patria dei Manga, non semplici fumetti, ma un vero e proprio 'cult' nazionale, non privo fra l' altro di un sottile contenuto erotico.

Kioto, all' interno di curatissimi giardini zen, conserva dei capolavori architettonici come il Tempio Kinkakuji ( Padiglione d' Oro ),  il Tempio Kyomizu, il Castello Nijo e il Santuario Heian.

Bora Bora - Pearl Resort Bora Bora - Pearl Resort

Ma si puo'  viaggiare indietro nel tempo?  Certo che è possibile: decolliamo infatti da Narita alle 16,30 del pomeriggio e dopo oltre 11 ore di volo atterriamo a Papeete alle 8,55 del mattino... dello stesso giorno!!!

Superando la misteriosa linea del cambio data ci lasciamo alle spalle antiche civiltà e modernissime megalopoli per rimanere incantati di fronte alla maestosità del Monte Otemanu che si staglia imponente al centro della spettacolare laguna di Bora Bora.

E cosa dire delle bianchissime spiagge di Tikehau e delle sue acque trasparenti che pullulano di vita sottomarina...
 



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!