Idee per i Vostri Itinerari
Un tuffo nel divertimento

Il meglio delle Baleari, con Costa Crociere

Barcellona - Park Guell Barcellona - Park Guell

Barcellona è la città dove ha vissuto e lavorato l'architetto Antoni Gaudí, le cui opere attraggono ogni anno molti turisti da tutto il mondo. La più nota è la chiesa della Sagrada Família, che Gaudí lasciò largamente incompiuta e che è tuttora in costruzione dal 1882.

Percorrendo a piedi le strade di Barcellona si ha la possibilità di trovare tracce della sua storia millenaria, dalle rovine romane alla città medievale, fino ad arrivare ai quartieri del modernismo catalano, con i suoi edifici caratteristici, i suoi isolati quadrati e i suoi viali alberati.

Tra i luoghi di maggior attrazione è necessario ricordare Las Ramblas, il viale situato tra Plaça Catalunya, centro della città moderna, e il Porto Antico. La strada, sia di giorno che di notte, è colma di gente e lungo il suo marciapiede centrale si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, caffetterie, ristoranti e negozi.

Maiorca - Il trenino di Soller Maiorca - Il trenino di Soller

La varietà del paesaggio di Maiorca dipende dalla sua conformazione geologica. A nord-ovest si innalza l’affascinante Sierra de Tramuntana, una catena montuosa che corre parallela alla costa, formando piccole spiagge e cale di straordinaria bellezza.

Visto che la nave ripartirà a notte inoltrata, ne approfittiamo per salire a bordo del treno elettrico, che percorrendo la Sierra de Tramuntana, collega dal 1912 Palma di Maiorca a Sóller.

A Maiorca le acque dei torrenti che scendono dalle montagne hanno creato delle valli molto fertili dove i “mallorquines” coltivano arance e limoni; sulle interminabili terrazze crescono degli ottimi pomodori,  le albicocche e le vigne da cui si ricava il dolce vino dell’isola.

Formentera - Sfumature di azzurro Formentera - Sfumature di azzurro

Approfittiamo di un' altra giornata a disposizione, questa volta a Ibiza, per andare alla scoperta della vicina Formentera.

Da Las Illetas, con le sue trasparenti piscine naturali, fino alla lunghissima Playa Mitjorn, il mare presenta infinite sfumature di azzurro, con il verde intenso della macchia mediterranea a fare da cornice alle stupende spiagge dorate.

Una volta tornati a bordo, abbiamo tutto il tempo di cambiare abito e umore, per lasciarsi trasportare dalla elettrizzante movida di una delle isole più famose al mondo.

Palermo - Carretti siciliani Palermo - Carretti siciliani

Lasciamo il porto di Ibiza di primissimo mattino, per attraversare il Mediterraneo alla volta di Palermo, antica città siciliana adagiata nel cuore della Conca d' Oro.

Il suo centro storico è ricco di monumenti, di chiese barocche e di numerose altre testimonianze della tradizione siciliana, come i coloratissimi carretti, senza dubbio vere e proprie opere d' arte, le cui decorazioni lasciavano intendere l' importanza del proprietario.

Non lontano da Palermo, l' itinerario arabo-normanno di Monreale e Cefalu' è stato candidato all' Unesco per l' inserimento nella lista dei patrimoni mondiali dell' umanità.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 200 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 905 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!