Idee per i Vostri Itinerari
Malesia e Thailandia

Arrivando a Kuala Lumpur, lo spettacolo che si riesce a scorgere dall' aereo

Malesia - Cameron Highlands Malesia - Cameron Highlands

Arrivando a Kuala Lumpur, lo spettacolo che si riesce a scorgere dall' aereo ha poco a che vedere con i nostri ricordi infantili di Yanez, Sandokan e la Perla di Labuam...

Kuala Lumpur, è una città moderna e piena di vita, che visitiamo prima di partire alla volta di Malacca, antica capitale coloniale.

Proseguiamo verso nord, attraverso le  Cameron Highlands, note per l' altissima concentrazione di nativi che ancora vivono isolati, percorrendo una spettacolare strada che attraversa montagne ammantate di foresta pluviale e piantagioni di tè.

Malesia - Una famiglia di Orang Utan Malesia - Una famiglia di Orang Utan

La nuova sveglia ci vede in partenza per il parco di Belum, passando per la citta' reale di Kuala Kangsar, residenza del sultano del Perak, e successivamente per Bukit Merah, che ospita l' unico centro di riabilitazione e ricerca degli Orang Utan in Malesia.

All' interno del parco di Belum, dove pernottiamo in un semplicissimo resort, ci dedichiamo all' esplorazione della foresta pluviale, in parte a piedi ed in parte con piccole imbarcazioni fino a Sg. Ruok dove si puo' vedere la famosa rafflesia, una pianta parassita che puo' raggiungere il metro di diametro ed i dieci chilogrammi di peso!

Malesia - Isole Perhenthian Malesia - Isole Perhenthian

Raggiungiamo Penang, una piccola isola collegata da un ponte alla terraferma, dove visiteremo il tempio Thai del Buddha Dormiente, Fort Cornwallis e la Khoo Kongsi, una bellissima Clan House cinese.

E adesso... riposo!  Niente di meglio che una rilassante settimana sulle candide spiagge delle Isole Perhenthian, ospiti del BuBu Long Beach Resort.

Voliamo a Bang Kok,  dove effettuiamo una prima escursione lungo i "klongs", i canali lungo il fiume: ma poco distante, il mercato di Mae Klong, sui binari della ferrovia, ed il Damnersaduak, il mercato galleggiante, sono assolutamente da non perdere, prima di lasciare la città e muoversi verso il nord del paese.

 

 

Thailandia - Chiang Rai Thailandia - Chiang Rai

Visitiamo il Wat Chom Ket, famoso per i tatuaggi religiosi e proseguendo il nostro viaggio ci fermiamo a Sukhothai, famosa per i suoi parchi storici; a Lampang possiamo ammirare il tempio di Wat Phra That, prima di giungere in serata a Chiang Mai,  che visitiamo a bordo del caratteristico cyclo.

Al tempio di Wat Suandok i monaci, accompagnati da una esperta guida locale, ci introdurranno alla meditazione buddhista in un ambiente ricco di atmosfera e spiritualità.

Il nostro viaggio continua verso Chiang Rai e Chiang Saen, con la sua terrazza sul famoso Triangolo d' oro, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong.



Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 199 volte - 04/10/2017
NON RINUNCIARE AL TUO SOGNO
Stai già pensando al tuo VIAGGIO DI NOZZE?...
letto: 903 volte - 21/11/2016
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!